martedì 29 aprile 2014

Pensieri sparsi



Carissimi, rieccomi qua dopo qualche giorno di silenzio e di vacanza. In realtà non mi sono mossa da casa e avrei potuto benissimo aggiornare il blog, ma sono stata preda di una specie di blocco dello scrittore.

Questi giorni festivi di fine aprile sono volati via veloci, tra nuvoloni temporaleschi, grandi acquazzoni e sprazzi di sole.
Ho cucinato, pulito, fatto grandi dormite pomeridiane, dipinto e passeggiato. Insomma, ho svolto le normali attività di ogni giorno con una serenità pacata, senza fretta, provando la rara impressione di trovarmi, finalmente, nel posto giusto al momento giusto. Non so se capita anche a voi.



Sono stati giorni intimi e silenziosi, vissuti in un'atmosfera dolcemente sospesa e un po' misteriosa, tutto sommato piacevole.


Ho guardato film di fantasmi e fatto strani sogni ricchi di simboli e significati che dovrò analizzare.


Riflessioni, sensazioni impalpabili, pensieri che fuggono veloci come nuvole spinte dal vento...

Voci di un tempo passato.

Volti e ricordi di qualcuno che non c'è più.


Be' amici, mi rendo conto che questo post appare un poco stralunato, portate pazienza: in questo periodo mi sento così.

Spero di tornare a scrivere presto qualcosa di più simpatico e concreto.
 Tra poco inizierà maggio, mese strapieno di impegni ed appuntamenti, durante il quale, lo so già,  mi troverò spesso a rimpiangere queste giornate piovose, pigre e sospese.


Ora vi saluto, buonanotte e buon inizio settimana.


Giorgia

10 commenti:

  1. Ciao Giorgia,
    che bello incontrarti, leggerti e sentirmi subito in sintonia con te.
    Sto cercando anche io in questo periodo della mia vita di trascorrere i momenti lentamente.Riappropriarmi dei ritmi lenti della natura, seguendo il ciclo del giorno, sentire i minuti, le ore scorrere lente sotto le dita. Creando.
    Inizio un nuovo giorno con una gioia in più
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie della graditissima visita.
      Il mio sogno è proprio quello di seguire il più possibile i ritmi lenti e perfetti della natura, purtroppo non sempre si può.
      A presto!

      Elimina
  2. L'importante è che tu sia stata bene. Bentornata! Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima! Spero sia stata bene anche tu in questi giorni.
      A presto
      Giorgia

      Elimina
  3. Che carina!!! In effetti questo tempo è molto inglese e quindi ben vengano pensieri di brughiere, castelli e...fantasmi! Io sono chiusa a casa con l'influenza da mercoledì scorso e, vedi, in sintonia con te mi sono rivista volentieri in dvd "Cime Tempestose". Queste giornate "autunnali" non mi sarebbero dispiaciute per niente, se solo non mi avessero fatta ammalare! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro quell'atmosfera da brughiera nebbiosa e brividino nella schiena!!!
      Guarisci presto, carissima Valentina!

      Elimina
  4. ... condivido lo stralunamento...
    E mi piace molto quando scrivi in modo così aperto e intimo.
    <3
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nostro umore è varibile come il tempo di primavera... Per fortuna, altrimenti sai che noia? ;-)

      Elimina
  5. felice di fare la tua conoscenza....
    che sia un maggio bello e profumato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita!
      Mi auguro anch'io che sia un maggio bello e profumato :-)
      A presto

      Elimina