mercoledì 16 aprile 2014

Leggerezza

Pendente Primavera tempera su legno, opera di Laboratorio Oltremare

Il post di oggi si riallaccia, in qualche modo, a quello di ieri che parlava di accettazione.
E' stata una giornata un pochino pesante (in realtà tutto quest'ultimo periodo lo è), perciò ho voglia di pensare alla leggerezza.
Voglio allenarmi a vivere con leggerezza, non nel senso di rifiuto delle responsabilità e superficialità, anzi, voglio essere talmente cosapevole da riuscire a dare il giusto peso alle cose, facendoci sopra anche una bella risata!

Ultimamente sto avendo qualche grattacapo con i mercatini e le associazioni che li organizzano, e questo perchè ci sono persone che prendono un mercatino dell'artigianato come se fosse la partecipazione alla seconda guerra mondiale!
 Be' a me non piace! Io dipingo e creo i miei gioiellini romantici principalmente perchè mi diverto, mi rilasso e mi sento realizzata. Sono motivazioni sciocche? Mah.. non lo so.
 Ho iniziato a fare i mercatini per uscire dal mio guscio, in un momento in cui ne avevo bisogno. Mi piace, sento che lo faccio per me, che porto avanti un progetto solo mio, conosco artisti, artigiani e persone che amano la creatività come me. Ingenuamente pensavo che fossero queste motivazioni a spingere tutti  a partecipare a questi eventi, che possono essere molto divertenti e gratificanti, se ben vissuti. Ma è chiaro che si tratta di pura utopia! Ci sono persone che vanno ai mercatini con l'elmetto in testa ed il coltello tra i denti, costringendo anche te a diventare così. Amici, io non sono così e non ci voglio diventare. Voglio essere leggera, serena e stare bene. Per me c'è posto per tutti ed è ridicolo strapparsi i capelli per un mercatino! Inoltre quest'atmosfera blocca la mia voglia di creare... Eccoli lì i CENSORI!!!

Per questo i mercatini che ho in programma per maggio sono in forse... Ero molto entusiasta inizialmente, ma ora mi è un po' passata la voglia. Comunque so che il segreto sta nel prendere tutto con leggerezza, appunto.

L'unico evento confermato, per ora, è Artisti nel Parco, domenica 18 maggio, nel parco di Villa Romani nel paesino di Sona in provincia di Verona.

Villa Romani a Sona

Esposizione di artisti ed artigiani dalle 9 alle 20, con musica e danza in un'atmosfera, spero!, rilassata e rilassante.

Nel frattempo sto andando avanti con le mie piccole creazioni. Questa è l'ultima nata.





Nella mia testa doveva essere un pendente tutto nei toni del rosa e del lilla, invece è uscito rosso e verde, i quali sono colori complementari, quindi stanno bene insieme: si esaltano a vicenda come una coppia ben assortita.

Voi cosa pensate delle mie riflessioni di oggi?

Ah, sapete, la mia cagnolina ha la tracheite, poverina! Ultimamente ne ha sempre una: la scorsa settimana aveva l'otite, e ieri sera ha iniziato a tossire a più non posso. Pensando ad un corpo estraneo in gola l'ho portata dal veterinario oggi e la diagnosi immediata è stata: tracheite virale. Le ha prescritto antibiotici, e per lenire il fastidio in gola, il miele, rimedio antico che di sicuro la pelosona apprezzerà molto, golosa com'è di cose dolci!



Alla prossima, amici!


Giorgia

6 commenti:

  1. Quando facevo mercatini sono incappata anche io in personaggi che avvelenavano l'atmosfera con critiche agli altri espositori o confronto spasmodico di prezzi e mercanzie... ma in genere ho fatto belle conoscenze e belle esperienze. Gli idioti ci sono ovunque, purtroppo!
    Tu continua a creare e a divertirti e gli altri lasciali parlare...
    Ti mando un bacio e un augurio diu Buona Pasqua
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Grazie Francesca, buona Pasqua anche a te!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Giorgia, non bisognerebbe mai ascoltare le persone che si credono sagge e perfette. Magari prova anche a fare qualche mercatino non esclusivamente per artigiani...i tuoi gioielli sono meravigliosi. Li immagino indosso a Lizzy Bennet...fanno sognare! Ho un pò di tuoi post arretrati da leggere...tutti d'un fiato! Buona Pasqua e auguri alla pelosetta! Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina e grazie del bellissimo complimento ai miei pendenti!!!

      Elimina
  4. Giorgia dove sei??? :-(
    Claudia

    RispondiElimina