martedì 4 giugno 2013

Amicizia



Cari amici, oggi voglio dedicare un post a lei, la mia amica del cuore.

Mi venne regalata a Natale, cinque anni fa. Era cucciola, aveva sessanta giorni e appena arrivò mi riempì la faccia di baci, fece pipì sul divano e si addormentò.

E' una meticcia, come ce ne sono tanti, non ha il pedigree, la regalavano per disfarsene, perchè una cucciolata di bastardini è una seccatura, non vale niente... Ma per me vale tutto l'oro del mondo!

Ho passato momenti in cui lei è stata l'unico essere vivente che mi ha mostrato empatia, condividendo le mie lacrime di dolore e i miei sorrisi di felicità, l'unico essere vivente che mi è stato vicino, davvero.



Il cane è l'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi, e non semplicemente accanto a noi.
(Irenaus Eibl-Eibesfeldt)




2 commenti:

  1. E' bellissima! Capisco quanto sia importante per te la tua bella cagnolina. Io voglio bene al mio come se lo avessi partorito!Qualcuno storcerà il naso nel leggere ma è proprio così: è fortissimo il legame che si instaura con un cagnolino, dedicargli del tempo e prendersi cura di lui diventa una responsabilità ma anche un bisogno. E anche io sono sicura che loro percepiscano i nostri stati d'animo e sappiano starci vicino e aiutarci...a modo loro. Anche il mio Roger è un meticcio: in un pomeriggio a Verona, mentre noi tre eravamo seduti a bere un te in un carinissimo locale si avvicina un signore a coccolare Roger e ci dice: "Che belli che sono i figli dell'amore!Lui è figlio dell'amore non dell'incontro di due cani di un allevamento che si devono "piacere" per forza e riprodursi perchè i cuccioli possano essere venduti". E' anche per questo che i meticci hanno una marcia in più: sono figli dell'amore! Buona giornata a voi due!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I figli dell'amore! Hai ragione, Valentina, non ci avevo mai pensato: anche i cani hanno le loro simpatie e preferenze verso i loro simili. Infatti durante le passeggiate, la mia cagnolina incontra tanti cani, alcuni le sono simpatici, alcuni indifferenti, altri antipatici tanto che vorrebbe attaccar briga.
      Comunque chi non ha cani non può capire l'amicizia profonda e misteriosa che si instaura con questo meraviglioso animale. A me piacciono tutti gli animali, ho avuto anche tanti gatti, ma il rapporto con il cane è fantastico. La mia cagnolina è molto sensibile ed emotiva. Credo che sappia tutto di me e mi sembra molto saggia: per ciò che riguarda il suo "mondo canino" lei non sbaglia mai, mentre io, nel mio "mondo umano" di errori ne faccio tanti.
      A presto, Valentina!

      Elimina