Ieri sera è arrivato il freddo.
Non il freddo vero, che fa ghiacciare le ragnatele nelle siepi rendendole simili a pizzi delicati, un freddo comunque adatto alla stagione in cui ci troviamo.
In Lessinia, nei boschi poco sopra la mia Casetta, è scesa la prima neve.
Stamattina l'aria frizzante ed il cielo azzurro mi hanno invogliata ad uscire per fare una passeggiata in una campagna che continua a sfoggiare splendidi colori autunnali.
E finalmente ho potuto indossare il mio set composto di berretto e scaldacollo che ho realizzato all'uncinetto e che mi piace tantissimo, soprattutto per i colori del filato: violetto, marrone, verde bosco... insomma i miei colori preferiti.
Un modello molto romantico, non trovate?
Ora scende la sera.
E' stata una domenica solitaria e silenziosa, forse un po' malinconica... Non so il perchè.
Per cena preparerò una bella vellutata di funghi e patate con crostini.
E voi, come avete passato la domenica?
A presto
G.
Che meraviglia il tuo completo all'uncinetto! Bravissima! Mi piacciono molto anche i colori. Questo week end non ho fatto nulla di particolare...diciamo che mi sono dedicata al relax! A prestissimo
RispondiEliminaHai fatto benissimo. A presto!
Elimina....da Ely sono passata da te ...Ho ammirato i bei colori autunnali che è sempre un piacere e il tuo completo bellissimo che ti sei fatta con l'uncinetto ....e il tramonto ...e la domenica, la domenica pomeriggio anche per me è spesso malinconica ....Già Leopardi esaltava la gioiosità del sabato sera, il giorno prima del dì di festa ...Un caro saluto !!!
RispondiEliminaGrazie cara Franca per la tua visita! E' vero: Giacomo Leopardi aveva notato, molto prima di noi, quanto la vigilia sia molto più bella della festa. A me succede spesso anche a Natale.
EliminaA presto!
Che belle foto! E che bel lavoro all'uncinetto...colori compresi!
RispondiEliminaMa leggo che abiti nelle vicinanze della Lessinia: un tuffo al cuore, per me. Ho vissuto per 9 anni in Veneto, di cui 5 anni fra Cerro Veronese e Arzerè, poco sotto Bosco Chiesanuova. Andavo molto spesso per boschi in Lessinia, a fare trekking con i cani...vivevo in una casetta circondata da alberi, con due stufe a legna e tanta legna da raccogliere e tagliare. Mi manca tanto la montagna...
Un abbraccio, è sempre bello leggerti.
Ma dai!!!!! che sorpresa :-) Conosco la zona dove abitavi. Per ora io vivo ancora poco fuori Verona, ma la mia intenzione è quella di trasferirmi nella mia casetta in Lessinia che adesso sto pian piano ristrutturando. Il paesino è Giazza che si trova tra la Val Fraselle e la Val Revolto... Sicuramente ne hai sentito parlare.
EliminaChe bello!!!
Sono capitata qui per caso e devo proprio dire che questo blog mi piace molto.Complimenti anche per le foto! E...buon Natale :-)
RispondiEliminaTi ringrazio! Benvenuta... Buone Feste anche a te!
Elimina