mercoledì 9 dicembre 2015

Un saluto prima della partenza






Cari amici, sono emozionatissima!!!
Domani mattina presto partirò per Trento per partecipare con il mio banchetto di bijoux al Social Christmas Market. Il mercato si svolge all'inteno di un vecchio palazzo, in pieno centro città, a pochi passi dal Duomo. Sarò presente per 4 giorni, da domani fino a domenica dalle 10 alle 20.
Sono  così agitata che stanotte non so se dormirò. Ho mille cose da ricordarmi e sarà un'avventura, spero non troppo rocambolesca, perchè dovrò andare in treno carica di bagagli, arrivare là ed allestire tutto velocemente... Speriamo che il treno sia in orario e che non sia troppo affollato: in questi giorni con i mercatini c'è tanta gente in viaggio! Il fine settimana ho prenotato una stanza in hotel per non dover tornare a casa con i treni carichi di turisti, in modo da prendermela un po' con calma.

Domenica scorsa ho fatto il consueto mercatino a Mantova con un bel freddo e tanta nebbia da mattina a sera. Il mio banchetto mi piaceva molto decorato con le nuove lucine a pile che ho comprato.



Devo dire che purtroppo non è andato secondo le mie aspettative. A volte capita. Nei mercatini non c'è nulla di sicuro: talvolta le tue creazioni piacciono moltissimo, altre volte vengono ignorate... Certo, gli organizzatori potrebbero sforzarsi un po' di più nella disposizione dei banchetti! Stavolta sono capitata accanto ad una ragazza con un banco di bigiotteria enorme, tutto sbriluccicoso, illuminato da due grandi fari. Lei possedeva certamente grandi doti di venditrice e le signore erano attirate dalla sua esposizione come le falene verso la luce. Comunque non mi voglio lamentare. Le mie creazioni, lo so, incontrano il gusto di una ristretta categoria di signore: le  romantiche- nostalgiche.



 Una ragazza mi ha fatto mille complimenti e poi parlando è venuto fuori che anche lei è una restauratrice (di ceramiche antiche). Questo mi ha dimostrato che i bijoux che faccio vengono apprezzati probabilmente solo da chi ha certe caratteristiche.Quindi, anche se davanti al mio banchetto non vedrò mai la ressa, sono ugualmente soddisfatta!




Ora vi saluto e vado a terminare gli ultimi preparativi per domani!



Un abbraccio a tutti!




G.

10 commenti:

  1. Ti faccio tantissimi auguri per il tuo mercatino. Mi raccomando, quando torni ci devi raccontare TUTTO!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri per il tuo mercatino che andrà benissimo,ne sono certa!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao Giorgia!!! In bocca al lupo!!!! Bacio

    RispondiElimina
  4. Con lo spirito positivo che hai, il mercatino sarà sicuramente andato bene...in ogni caso. Bellissime, le foto di questo post!
    A presto

    RispondiElimina
  5. Bravissima! Io quest'anno pochissimi mercatini, mi sto dedicando alla scrittura e sono particolarmente freddolosa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello rivederti! In effetti i mercatini all'aperto in dicembre sono tosti, ma per fortuna questo si teneva all'interno di un ex biblioteca. Sabato invece sarò fuori e... brrrrrr!!!

      Elimina