venerdì 20 novembre 2015

Gentilezza d'altri tempi

Stamattina ho riconsegnato  ai proprietari il dipinto  che ho restaurato negli ultimi mesi.
Mi ero già resa conto che il signor L. e la signora G. fossero una coppia davvero gentile e fuori dal comune, ne scrissi anche in questo post; ma oggi la loro accoglienza mi ha sorpreso e stupito.
Avevano organizzato tutto con molta cura prima del mio arrivo. Dopo aver parlato qualche minuto del quadro, mi hanno invitato in cucina dove il signor L. mi ha preparato al momento uno squisito succo di melograno fresco, una bevanda davvero buonissima. E poi, prima di salutarci, mi hanno consegnato una rosa accompagnata da  una deliziosa letterina in cui mi ringraziano per il lavoro svolto sul loro quadro.
 Sapete, il fatto che questi gesti, in realtà così semplici, mi abbiano stupita non è positivo: significa che, di questi tempi, incontrare persone capaci di rapportarsi con il prossimo con educazione e gentilezza è sempre più raro.



Un abbraccio a tutti!


G.

2 commenti:

  1. Ciao cara, che bello ciò che scrivi. E' vero, persone così oggi giorno sono rare. Sei stata fortunata ad incontrarle. Un abbraccio

    Emy

    RispondiElimina