mercoledì 1 aprile 2015

Io queste persone non le capisco... Creazioni di marzo

La Primavera, Henry Ryland
Vi racconto questa: una vicina di casa regala a mia mamma una borsetta in finto coccodrillo appartenente alla figlia perchè il fidanzato della ragazza gliene ha regalata una in coccodrillo vero. Il bello è che la gentil pulzella è iscritta ad un'associazione animalista, ambientalista, ecologista... E poi, sentite  questa: un conoscente, bravo, buono, cristiano, indignato per l'uccisione dell'orsa Daniza, pubblica su facebook la foto di un agnello arrosto con la scritta:" Ve fanno pena gli animali? Be' fateve 'na cicoria e non rompeteme i cojoni!"... Scusate, ma a voi queste persone sembrano equilibrate? Io sinceramente rimango basita. Il mondo è pieno di gente così, che ha il cervello a compartimenti stagni, che non è veramente consapevole nemmeno di se stessa, figuriamoci se capisce qualcosa di chi le sta attorno. E se provi ad esprimere qualche perplessità sui loro atteggiamenti, ecco che ti attaccano inviperiti. Tu sei una talebana! Non rispetti la mia libertà!  Peccato che il diritto alla libertà ed al rispetto dovrebbe essere di tutti, anche degli agnelli e dei coccodrilli, e anche di chi ha una visione della vita diversa dalla loro.

Va bene, chiusa la polemica. Passiamo a qualche foto degli ultimi bijoux che ho preparato per il mercatino di Pasquetta a Mantova.

Collana Colombina. Una collanina girocollo creata con un uccellino in filigrana di metallo antichizzato, perline e due roselline in resina rossa che danno un tocco di vivacità e ricordano un po' il corallo (corallo finto eh! Mi raccomando, perchè io sono talebana ;-)).
Ho quattro pezzi disponibili, simili ma non uguali; uno vorrei tenermelo perchè è carinissimo.


Collana Scoiattolino. Anche questa è girocollo e personalmente l'adoro! Sono riuscita a trovare solamente due centrali con questa forma così deliziosa e particolare,  sono troppo belli e ho deciso che uno lo tengo per me, l'altro sarà in vendita al mercatino.



Infine una serie di anelli che ho realizzato per sfruttare finalmente delle basi comprate tre anni fa, quando non avevo ancora ben chiaro in testa lo stile di bijoux che volevo fare. Ho legato una per una tante perline, fiori, qualche charm, insomma tutto il materiale che non riuscivo ad inserire in altre creazioni perchè  spaiato o limitato nella quantità. Gli anelli si chiamano Bouquet perchè ricordano un allegro insieme di fiori primaverili, tranne il primo della serie, composto da un fiore lilla in porcellana, minuscoli cristallini color porpora montati su base anello in metallo lavorato ed antichizzato.
















Durante lo scorso fine settimana sono riuscita a realizzare anche delle lunghe collane tipo Chanel di cui sono molto soddisfatta. Se avrò tempo domani farò le foto e poi ve le mostrerò qui sul blog.

Il meteo per domenica e lunedì non è dei migliori... accidenti! Spero di non dover annullare il mercatino: ho lavorato veramente tanto per migliorare il banchetto e creare nuove cosine carine. Incrocio le dita!

Ciao a tutti!



Giorgia

3 commenti:

  1. L'animalista con la borsa di coccodrillo o il buon cristiano che insulta i vegetariani su Facebook mi sembrano duo ossimori viventi. Anche io non riesco a capire come mai certa gente non riesca a vedere le proprie contraddizioni!
    Comunque sia, nonostante non siamo vegetariani, abbiamo deciso che domani il pranzo sarà tutto senza carne. Vogliamo essere e sentirci puliti, almeno a Pasqua!!!
    Un abbraccio e serena festività
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Ancora una cosa: come tutti gli anni mia sorella mi invita a casa sua per il pranzo di Pasqua ma io rifiuto sempre. Lei non rinuncia mai all'agnello o al capretto... ma io non ce la faccio proprio. Non posso, non posso mangiare i cuccioli!!! Così siamo a casa da soli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tua sorella potrebbe provare, qualche volta, le tue ricettine con le fantastiche erbe spontanee, ci guadagnerebbe in salute e in affetto.
      Un caro abbraccio e felice Pasquetta!

      Elimina