lunedì 2 marzo 2015

Non sono quella che credete - TAG

Buon lunedì, amici!

Oggi mi è venuta voglia di scrivere un post particolare. L'idea è nata vedendo i video tag su Youtube. Per chi non lo sapesse, i video tag sono video in cui qualcuno (titolare di un canale) sceglie un argomento oppure prepara delle domande su un determinato tema e ne parla in un breve video, facendosi  così conoscere meglio dalle persone che seguono il suo canale, alla fine invita altri utenti di Youtube a fare la stessa cosa.
Ho pensato che sarebbe carino anche per il blog fare qualche post tag, anche se non tutti gli argomenti si prestano bene a venir descritti a parole anzichè con le immagini. Ma questo mi sembrava adatto anche al blog. Si tratta di dieci domande per conoscerci un po' di più.

Partiamo!

1) Quale sensazione pensi di dare ai lettori del tuo blog?
Sinceramente? Non ne ho idea.
Attraverso ciò che scrivo vorrei dare sensazioni di serenità ed intimità: come se invitassi i lettori uno per uno nel mio salottino e ci mettessimo a chiacchierare tranquillamente davanti ad una tazza di caffè accompagnata da un buon dolcetto fatto in casa. Per quanto possibile cerco di non scrivere post quando sono triste o arrabbiata (anche se a volte capita), mi sforzo di prendere  la quotidianità con leggerezza, ridendoci sopra, di trasmettere  ai lettori voglia di creare, passione per la pittura e la lettura, amore per la natura, attenzione per i piccoli momenti di felicità. Questo è quello che io mi sforzo di fare e vorrei che trasparisse da ciò che pubblico, ma non se ci riesco.



2) Chi pensi di essere? Descriviti.
 Sono una persona introversa e sensibile. In passato sono stata molto, molto timida ed emotiva; penso che queste due caratteristiche mi abbiano frenato parecchio, da molti punti di vista. Ho cercato di combatterle con l'indifferenza, tuttavia, negli ultimi anni, ho capito che non possiamo ignorare ciò che siamo, così ho cominciato ad accettarle e ad affrontarle con un pizzico di coraggio mettendomi alla prova. Per esempio fare mercatini non è affatto facile per una timidona capace di arrossire anche per un soffio di vento! Mi ritengo una persona leale, generosa, empatica, capace di ascoltare, sono una buona spalla su cui piangere. Ho un mio mondo interiore che fatico a condividere, ma che probabilmente traspare dai miei atteggiamenti. Qualcuno infatti mi ha detto che appaio "strana", altri mi hanno confessato di essersi fatti un'idea di me che non corrisponde per niente a quella reale: mi credevano una persona altezzosa e un po' snob. Me lo sono venuti a dire, io mi sono stupita moltissimo e ho apprezzato la sincerità. Sono un'anticonformista, spesso le convenzioni sociali mi stanno strette e mi appaiono assurde e soffocanti, cerco strade alternative e creative. Non sono facilmente influenzabile e, a volte, posso essere molto testarda. Per me i sentimenti sono importanti; come tutte le persone capaci di provare grande amore, sono capace di provare grande odio e un acuto risentimento verso chi mi ha danneggiato: in questo ambito della vita non mi piacciono le mezze misure, non mi convince il "ma sì, siamo tutti amici!", per me non si può essere amici di tutti e passare sopra alle peggiori nefandezze per opportunismo o semplicemente per noncuranza.
 Difetti? Beh, sono piuttosto permalosa.

3) Dicci qualcosa sul tuo carattere che nessuno sospetterebbe.
Sono moooooolto ma moooolto pigra. Invidio i gatti che passano l'ntera giornata accovacciati sul termosifone sotto la finestra.



4) Dicci qualcosa che ti piace fare e che sembrerebbe incredibile. 
 Mi piace stare sola con me stessa, anche per intere giornate: mi rilassa moltissimo.

5) Dicci qualcosa che non ti piace fare ma che nessuno si aspetterebbe.
Non mi piace uscire la sera per andare a cene, feste o altri eventi mondani. In generale detesto gironzolare con un bicchiere in mano in un locale pieno di gente che non conosco, pronunciando frasi di circostanza.

Opera di Toulouse-Lautrec


6) Dicci quali sono i tuoi valori
Lealtà, onestà intellettuale, rispetto.

7) Raccontaci la tua giornata ideale 
Le mie giornate ideali sono tante perchè mi piace fare molte cose e mi accontento di poco. Una potrebbe essere per esempio la giornata di ieri: una bella domenica soleggiata passata al mercatino di Mantova con le mie creazioni apprezzate ed acquistate da persone carine e gentili, circondata da  espositori simpatici. Al mattino, dopo aver montato il gazebo e prima di esporre i bijoux, una deliziosa colazione in uno dei baretti di Piazza Sordello e poi si comincia! A fine giornata, stanchi ma soddisfatti, ci si ferma fuori per una pizza e poi a nanna per una bella dormita ristoratrice. Un'altra giornata ideale potrebbe essere questa: estate, appartamentino con terrazza sul mare delle Cinque Terre, colazione all'aperto godendosi la brezza che spira dalla colline circostanti, passeggiata in uno di quei sentieri meravigliosi, al ritorno pranzo leggero e breve pennichella; nel pomeriggio si scende sugli scogli a prendere un po' di sole e a godersi il mare fino al tramonto; poi doccia e cena in un ristorantino in piazza, breve passeggiata ed infine addormentarsi ascoltando il rumore delle onde sulla scogliera.



8) Quale messaggio daresti a chi giudica solo dall'apparenza? 
Nessun messaggio perchè credo che la società di oggi sia totalmente fondata sull'apparenza. L'unico consiglio che posso dare è: leggete molti libri. 





9)Perchè hai aperto un blog? Quali sono le tue vere motivazioni?
Perchè volevo fortemente uno spazio mio e solo mio in cui nessuno potesse venire a mettere il becco. Per raccontare le cose che nella vita di tutti i giorni non si raccontano perchè non interessano a nessuno. Per non lasciar morire i miei interessi. Perchè mi piace scrivere.


10) Chi tagghi? Invita qualcuno a fare questo tag.
Taggo tutti quelli che hanno voglia di rispondere a queste semplici domande e raccontarsi un po'. Se non vi va di scrivere tanto potete rispondere alla domanda che vi piace di più nei commenti sotto il post. Dai! Scrivete, scrivete, scrivete!




Un abbraccio a tutti




Giorgia

7 commenti:

  1. Ma che bello... mi piace questa cosa. Appena posso risponderò alle tue domande. Ma devo fare un post sul mio blog o basta che rispondo qui?
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi rispondere a tutte le domande fai un post sul tuo blog con il titolo "Non sono quella che credete-Tag" in questo modo i tuoi lettori ti conosceranno meglio!
      Buona settimana!

      Elimina
  2. Hola! Quería hacer este post en mi blog porqué quiero que mis lectores me conocían un poquito más. Puedo? Pero..quería responder también aquí, en un comentario. Puedo? No importa?

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, bella questa idea. MI sa che farò un post nel mio blog.
    Intanto cerco di rispondere a qualche domanda.

    Emy

    RispondiElimina
  4. 4) Dicci qualcosa che ti piace fare e che sembrerebbe incredibile.

    Amo stare sola con me stessa e la mia chitarra, (strumento molto introspettivo) per ore, questo per mettermi in contatto col mio vero io. Alla fine, mi sento rinata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della risposta, Emyly... Vedo che abbiamo gusti simili. Ciao!

      Elimina