martedì 17 settembre 2013

Lavori di settembre



 

Sta arrivando l'autunno.
 Si sente nell'aria e si percepisce osservando il cambiamento della luce che ha perso il biancore accecante dei mesi estivi e si è fatta dolcemente dorata.

Mi piacerebbe tanto vivere questa bellissima stagione in mezzo ai boschi, invece devo accontentarmi dei pochi sparuti alberi dei giardinetti pubblici. Questo mi fa ricordare che non ho ancora ricevuto conferma per quanto riguarda la casetta in montagna di cui vi ho raccontato nel post Nuove prospettive. Ancora quattordici giorni e poi dovrò rinunciare...


Nel frattempo continuo a lavorare a delle nuove tavolette che mi piacciono molto e che vorrei portare al terzo appuntamento di Artigianando, domenica prossima.
Con settembre ricominciano i miei corsi e gli impegni, il tempo per dedicarsi alla pittura diminuisce, nonostante io la consideri parte importante del mio lavoro, devo necessariamente dedicarmi anche alle altre cento incombenze quotidiane.






Come si riesce a fare tutto quello che si ha in testa?
A mio parere per una donna trovare tempo per dedicarsi pienamente ad un'attività che richiede concentrazione e costanza è più difficile rispetto ad un uomo. Oggi, per esempio, mi sono alzata, ho preparato la colazione, mi sono vestita e truccata, ho portato fuori il cane, ho fatto la spesa, una torta, il pranzo, ho lavorato, sono rientrata, ho preparato la pizza, riportato fuori il cane, cenato, preparato la verdura per domani; erano ormai le 22 quando mi sono seduta qui al mio tavolo per controllare la posta elettronica e dare uno sguardo al blog... E ora, secondo voi ho voglia di mettermi a dipingere? Certo che no! Invece il mio compagno si è alzato, ha fatto colazione, ha lavorato ai suoi progetti, ha pranzato, ha lavorato ancora ai suoi progetti, ha cenato e ora sta guardando un film!
 Cosa c'è che non va? Perchè una donna deve fare spese, torte, pizze, lavoro e si sente pure in colpa?

Voi,  care amiche, come fate?







2 commenti:

  1. Io ho un compagno che mi aiuta a fare un sacco di cose e mi sento in colpa per non riuscire a farle al suo posto... che scema che sono. C.

    RispondiElimina
  2. Capita anche a me, quando il mio compagno si mette a fare le pulizie (cosa in cui è più bravo ed efficace di me)... Credo che, sentirsi sempre in colpa, sia tipico di noi donne, ci lamentiamo ma siamo incorreggibili!
    Grazie per la tua visita ed il tuo graditissimo commento!
    Ciao ;-)

    RispondiElimina