sabato 6 maggio 2017

Vi presento Madame Crochet!



Cari, sono stata assente durante l'ultimo mese perché nel frattempo ne ho combinata un'altra delle mie... Eh sì, con le mani ferme non ci so proprio stare e così... ho aperto su Youtube un canale dedicato ad una delle mie passioni, l'uncinetto!
Ho aspettato un paio di mesetti prima di scriverne qui nel mio spazio prediletto; un po' perché mi sembrava di essere ridicola a fare dei tutorial sull'uncinetto e un po' perché volevo tenere le due cose divise, infatti il canale si chiama Madame Crochet che con Oltremare non c'entra niente. Ma poi qualcuno mi ha fatto notare che sia dietro Madame che dietro Oltremare c'è Giorgia e allora mi sono decisa a scrivere questo post per presentarvi la mia nuova creatura che è piccola piccola e sembra godere di scarso interesse da parte degli utenti del Tubo, per il momento. Comunque sia, fare i video mi piace e allora si va avanti.
Avevo voglia di parlare di crochet, di dedicarmi a questa bellissima "arte", tuttavia le mie conoscenze sia annoierebbero a morte se cominciassi a discutere con loro di catenelle e maglie basse e allora, ecco, facciamo un canale dedicato agli amanti del magico uncino... tiè!
Bene amici, se volete, date un'occhiata ai miei video, fatelo e non ridete!!! Oppure ridete, ve lo concedo, ma sostenetemi con i "mi piace", se viva iscrivetevi e fate un po' di pubblicità perché il mio canale è davvero minuscolo, schiacciato dai canaloni popolari,  ma io vorrei tanto continuasse a crescere.

Grazie e buon sabato!


Mini corso: come fare una borsa in cordino- 1. Preparare il fondo

14 commenti:

  1. Brava. Ottima cosa.
    È un po' che penso che mi piacerebbe fare dei video sulle erbe spontanee... Come si fa ad aprire un canale YouTube?
    Ti abbraccio
    Francesca
    P.s. dal telefono mi registra come Cicabuma (?) ma sono Francesca di Appassionarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se aprissi un canale sulle erbe ti seguirei di sicuro! Aprire è abbastanza facile: devi avere un profilo Google, cliccare sull'icona rotonda con la tua immagine a destra e poi cliccare su creator studio, da lì potrai cominciare a impostare il tuo nuovo canale. Guarda qui https://www.youtube.com/watch?v=0nlVnQMPbow

      Elimina
    2. Se clicco sull'icona rotonda non viene fuori la scritta "Creator studio"!!!
      Va be, non è certamente una cosa che farò nell'immediato ma almeno so a chi chiedere quando mi deciderò a farlo! E' una delle tante idee che mi frullano nella testa!!!
      Bacioni
      Francy

      Elimina
    3. Che strano... comunque quando deciderai cerca su Youtube i video che spiegano come fare, ce ne sono molti in cui ti vengono mostrati anche i passaggi che devi fare. Bacioni a te!

      Elimina
  2. Bravissima, bravissima, bravissima! Devo ancora guardare il tuo corso su you tube, ma già l'idea mi piace un sacco! Io ho imparato a fare l'uncinetto proprio grazie a dei tutorial su you tube (per di più in inglese)...! Quindi diventerò una tua fan appena mi collego! Brava Giorgia! spero mi insegnerai tante belle cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Spero davvero di avere qualcosa da insegnare a qualcuno. Io stessa non sono una grande esperta perciò i miei tutorial sono semplici, adatti ai pricipianti. Il canale aiuta anche me a migliorare la mia tecnica. Baci.

      Elimina
  3. Passo a vederti volentieri, provai anni fa con l'uncinetto ma con scarsi risultati. Sarà ora di ritentare...

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  4. Ciao Giorgia, sicuramente andro' a vedere i tuoi filmati su you tube, hai fatto bene, il crochet è una di quelle arti femminile bistrattate negli ultimi anni, è stata una delle mie grandi passioni quando avevo 10 anni... e lo è tutt'ora. Tricottare, cucire, dipingere sono tutte cose che fanno bene all'anima. Ti auguro un buon week end.
    A presto.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  5. Ciao! Sono una nonna...giovane🤗di 57 anni non sono sui social ma seguo con piacere i tuoi video.Sei una ragazza che si espone con un garbo e serenità difficili oggi da trovare.ti faccio i migliori auguri per una vita piena di cose meravigliose.continua così.con affetto Cinzia da genova

    RispondiElimina