martedì 14 gennaio 2014

Decorazioni per porte tristi







L'altro giorno mi sono decisa e ho disfatto l'albero di Natale.

Ogni anno la solita storia: entusiasmo nei primi giorni di dicembre, quando l'atmosfera di casa diventa magica grazie alle lucine e ai colori degli addobbi; noia e tristezza quando, dopo l'Epifania, bisogna vincere la pigrizia e riporre tutto negli scatoloni.

I primi tre mesi dell'anno mi sono sempre sembrati scialbi, cupi e deprimenti. Le giornate sono brevi, piove spesso, le vacanze sono ormai un ricordo, la primavera è lontana, la routine quotidiana prende il sopravvento; come se non bastasse iniziano i preparativi per il carnevale che a me non piace per niente!

 Senza le decorazioni di Natale la casa mi appare spoglia. Quindi ho creato questi fuori-porta  e li ho appesi alle porte delle stanze di casa.

 Quello sopra con l'uccellino è sulla porta della cucina, questo che vedete sotto, sta su quella della camera.


Questo con la tazzina del caffè e il pasticcino non so dove metterlo...





... lo terrò da parte per la casetta in Lessinia.

A voi, amiche, piacciono questi primi mesi dell'anno? Che cosa fate per scacciare quel pizzico di malinconoia che ogni tanto vi piomba addosso all'improvviso?

Beh... per rallegrare il pomeriggio piovoso, vi offro la merenda: caffè e una fetta di crostata alla marmellata di mirtilli!




Baci e abbracci ;-)

Giorgia

4 commenti:

  1. Ecco, appunto. Una cosa che faccio nei mesi freddi è cucinare torte. La casa si rallegra con il profumo dei dolci. Oppure faccio il pane.
    Io amo questi mesi invece, perchè mi sento molto orsa in letargo.
    Un abbraccio e... grazie della torta. Mmmm... davvero buona!
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, Francesca, il profumo delle torte e delle focacce cotte in forno mette allegria. Anch'io lo uso sempre come terapia.
      Grazie della visita, a presto!

      Elimina
  2. Ciao Giorgia. Io la penso come te riguardo a questi primi mesi dell'anno. Sono stata colpita da malinconia e stanchezza in previsione di questi tristi mesi invernali e purtroppo non sto facendo nulla per scrollarmele di dosso! Sto leggendo un bel libro ma vorrei ricamare e fare qualcosa di creativo! Accetto volentieri la tua torta...tanto non mi farà ingrassare! Le mie galline stanno facendo uova a gogò ma finché non finisco i dolci delle feste non voglio farne di nuovi! Molto belle le tue decorazioni per le porte...dai, contagiami un pò di creatività! Sai che ho anche io la tovaglia rossa con le mucche?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina cara.
      Ho scoperto che la tovaglia con le mucche ce l'hanno praticamente tutti! C'è anche la versione in lilla, molto carina.
      Per scacciare il grigiore anch'io mi dedico alla lettura e alla preparazione di torte e biscottini.
      Pure io vorrei recuperare un po' di ispirazione creativa, perchè in questo periodo mi manca.
      Dai, fai un post sui libri che stai leggendo!

      Elimina