domenica 8 dicembre 2013

Finalmente Dicembre!





Carissimi, è arrivato finalmente il mese più suggestivo dell'anno.
 Sono da poco rientrata a casa dopo la seconda giornata di Natale in Arsenale, stanca ma galvanizzata dall'atmosfera natalizia e dal fermento creativo respirato. Quello di queste giornate è un appuntamento molto atteso e sentito dalla sottoscritta e, credo, da tutti gli artigiani ammessi a pertecipare. E' lo sfociare di ore ed ore passate al chiuso di una stanza con gli occhi sul lavoro, in un'esibizione pubblica, è il "portare fuori", il mostrare a tutti la passione che abbiamo dentro.

Vi saluto lasciandovi qualche foto scattata all'interno del padiglione 1 dell'Arsenale.












Le delicate ghirlande della mia vicina di stand, Emanuela


5 commenti:

  1. Meraviglia delle meraviglie! I tuoi quadri sono bellissimi e pure i pendenti. Hai mai pensato di crearti uno shop on-line? E' forse un po' impersonale rispetto al contatto diretto con l'acquirente ma è anche un modo per vendere e per dare a più persone l'occasione di acquistare un tuo prodotto. Pensaci.... io sto già mettendo da parte gli "euri" per comprarmi uno dei tuoi pendenti, quelli della zia Marietta per intenderci. ;-) Brava, brava, brava! C.
    P.s. Niente male pure le foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima! Lo shop on-line è un'idea che mi frulla in testa da un po', non ho ancora avuto la spinta interiore sufficiente per metterla in atto, ma prima o poi lo farò. Sai, il famoso pendente della "zia Marietta" è stato venduto!!! Se ti paice qualche creazione basta dirlo: per le amiche del blog un prezzo super speciale!

      Elimina
    2. Ho letto tempo fa la tua risposta ma non sono riuscita a scriverti, questi sono giorni un po' particolari per una serie di motivi che non ti sto a descrivere, arrivo alla sera che non ho voglia nemmeno di collegarmi. Speravo anche di poter venire personalmente a "Natale in arsenale" ma non è stato possibile, magari l'anno prossimo. Perchè non fai un post con l'invenduto che ti è rimasto, casomai ti fosse rimasto, così da poterci dare la possibilità di fare magari qualche piccolo acquisto. Grazie! Adesso leggo i tuoi ultimi post, già le foto mi incuriosiscono :-) C.

      Elimina
  2. Che bello! Qualche anno fa partecipavo anche io ad iniziative del genere e anche se economicamente il ritorno non era ottimale, rientravo a casa sempre con ispirazioni nuove e nuovo entusiasmo!
    Sai, sono a rischio licenziamento... potrebbere essere l'occasione buona per rimettermi in pista!!!
    Ti abbraccio forte
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca! In effetti il ritorno economico non è il massimo, soprattutto per creazioni "impegnative" come le mie. Si fa molta fatica a vendere qualcosa per recuperare le spese, figuriamoci per quanto riguarda il guadagno! C'è la passione di mezzo, e quella ti fa sempre sperare in positivo.
      Mi spiace per il tuo lavoro, so bene che è un momento durissimo. Potresti davvero prendere in considerazione un serio ritorno ai mercatini, anche se l'impegno e la fatica sono molti rispetto ai soldini che si prendono, è sempre meglio di nulla! Se ti serve qualche info sono qui. Ciao!!!

      Elimina