E allora, ecco la mia lista di piccoli piaceri di fine-inizio anno.
La passeggiata di oggi pomeriggio al lago con il mio compagno: finalmente un momento di relax tutto per noi dopo un periodo pieno e stressante. Lui che voleva regalarmi degli orecchini visti in un negozietto etnico, io che non volevo spendere soldi in oggetti futili; alla fine abbiamo risolto il conflitto decidendo di andare a gustare un bella cioccolata bollente in un baretto riscaldato da una stufa.
Ho scattato le foto della chiesetta illuminata e del porticciolo nella luce di un tramonto freddo e limpido.
Il piacevole pranzo in osteria il giorno di Natale con mamma e sorella, solo noi tre. E poi, nonostante il tempo da lupi, la passeggiata in centro storico con le viuzze illuminate e la visita alla mostra Verso Monet, che mi è piaciuta molto.
Avere tempo per cucinare i cibi della tradizione, quelli il cui profumo riporta immediatamente alla memoria i giorni di festa di quando si era bambini, con la mamma e la nonna che mettevano a cuocere il brodo fin dal mattino presto in modo che per il pranzo fosse pronta la mitica pearà.
Riuscire a mettere un po' d'ordine in laboratorio, dopo mesi di confusione e scatoloni spostati da un angolo all'altro e proseguire con più soddisfazione nella cura dei pazienti da rimettere in forma.
La sera, nelle ore tranquille del primo pomeriggio o durante la colazione, avere la possibilità di prendersela con calma e proseguire con la lettura dei libri scelti per queste feste.
I libri: maestri, amici e compagni di viaggio.
Ed infine, l'immancabile e preziosa compagnia della mia amica a quattro zampe e le nostre passeggiate quotidiane.
BUON ANNO cari amici, a presto!!!
Meglio di qualsiasi cenone!
RispondiEliminaTi auguro un anno creativo e pieno di soddisfazioni! C.
Tanti auguri anche a te e grazie per la tua compagnia sempre graditissima!
EliminaQuante belle cose hai fatto, hai saputo cogliere un grande piacere da piccoli gesti e comportamenti quotidiani. Io sono come te, non mi piace il frastuono delle feste, neanche lo sfarzo e i luccichii, preferisco il silenzio e la tranquillità. Buon anno, ti auguro tante cose belle e tanti tanti momenti come quelli che hai descritto in questo post.
RispondiEliminaE' vero, abbiamo gusti simili, infatti leggere il tuo blog e vedere le tue belle foto mi mette serenità e buonumore. Auguro anche a te un anno felice e pieno di passeggiate in mezzo alla natura!
EliminaCiao! Bellissimo questo post! Anche io questi giorni continuo a pensare alle Feste appena trascorse e a quanto sia bello passarle in semplicità. Noi per il Cenone eravamo in nove più due amici a quattro zampe, famiglia più due amici olandesi, tra cui Bert, che ha suonato il piano per noi (veramente era una tastiera elettronica ma è stata perfetta!). Ne ho un ricordo meraviglioso...viva le cose semplici! I miei più cari auguri per questo Nuovo Anno a te, al tuo compagno e alla tua bellissima e dolcissima amica aquattro zampe...un abbraccio
RispondiEliminaCiao carissima! Un abbraccio anche a te e ancora tanti auguri. Viva la semplicità!
Elimina