Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune. (A. Manzoni)Mi rendo conto che questo è un post polemico e un po' confusionario, ma oggi mi sento così e devo sfogarmi.
Io mi chiedo: invece di tanti giri di parole, chiacchiere inutili, banali, populiste e sperpero di denaro, non basterebbe un po' di buon senso, a volte, per far funzionare qualcosa?
Oggi l'apparenza è tutto.
Io vedo persone che occupano ruoli di responsabilità, che non conoscono a fondo la materia di cui si devono interessare e mascherano queste carenze con la cura eccessiva degli aspetti estetici, effimeri e pubblicitari degli eventi da loro curati. Gente che parla tre ore del logo che apparirà sui manifesti e di fronte ad una domanda su fondamentali aspetti legislativi e fiscali dell'evento che stanno organizzando, cadono dal pero, si impappinano nella risposta o forniscono informazioni ambigue ed, infine, fraintendono e si offendono, aggrediscono e cambiano argomento.
Se sei aggressivo, maleducato, intollerante, manchi di empatia e capacità di ascolto, evita di proporti per risolvere i problemi della collettività, non occuparti di politica e stai a casa!
Nessun commento:
Posta un commento