mercoledì 23 ottobre 2013

Nuove passioni






Bentrovati cari amici!
Nella foto, lo sgorbio di "scaldacollo" (virgolettato perchè è un po' sriminzito per scaldare veramente tutto il collo) che indosso oggi. L'ho realizzato usando dei fili di lana attorcigliati, e lo scopo era quello di sfoggiare il fiore rosa che ho fatto con l'uncinetto seguendo un tutorial. Veramente sono orgogliosa di questo fiorellino perchè è il mio primissimissimo lavoro all'uncinetto! In queste settimane sto facendo anche uno scaldacollo più serio, con i ferri, con i quali vado un po' più spedita, grazie alla mia nonna che mi  insegnò le basi anni fa.

 In questo periodo ho così tanti interessi e tanta voglia di imparare a dare forma a cose nuove, che ormai Laboratorio Oltremare è diventato, non più solo laboratorio di pittura e restauro, ma laboratorio di tutto!

A forza di guardare i bellissimi blog delle amiche creative maghe della maglia e del cucito, mi è venuta voglia di provare a fare qualche lavoretto... Ma quanto è difficile! A vedere loro sembra tutto facile e immediato, invece ci vogliono ore e ore di pratica e di studio solo per cominciare a comprendere i punti di base.

L'aspetto che mi affascina di queste tecniche è il poter realizzare da sole tanti accessori e, una volta acquisita una certa padronanza (avvenimento assai lontano, per quanto mi riguarda) arrivare a creare il proprio personalissimo stile.
 Per ora, l'unico aspetto che la mia incapacità mi fa apprezzare è la serenità e il piacere di accoccolarsi sul divano la sera, con le candeline accese e una tazza di tè caldo, a sferruzzare sognando di realizzare un capolavoro magliesco.

A presto!

2 commenti:

  1. Brava, brava, brava! Ti sta anche molto bene! C.

    RispondiElimina
  2. Grazie, grazie, grazie! In effetti, dai, non è così brutto... La lavorazione è da migliorare, ma i colori stanno bene insieme :-)

    RispondiElimina