sabato 25 novembre 2023

Vento

 

Stamattina, mentre facevo colazione, ho visto dalla finestra il vento compiere allegre coreografie con le foglie degli alberi, ormai completamente vestiti d'autunno. Il cielo era limpidissimo e dalle montagne soffiava un vento gelido, impetuoso che staccava le foglie e le trascinava ovunque nell'aria. Sembrava di assistere ad una magica nevicata di foglie color oro e ruggine.

In questo fine settimana mi ritrovo inaspettatamente libera, visto che sono saltate due giornate di lavoro che avrei dovuto fare. Meglio così. Ieri ho lavorato per dieci ore in mezzo alla confusione dell' odioso e inutile Black Friday e oggi sono davvero felice di poter stare in solitudine e silenzio ad occuparmi del blog e del mio piccolo negozio online. Sono pronte le bellissime casette in carta riciclata e i sacchettini con i marcapunti natalizi! Dopo pranzo caricherò le inserzioni dei prodotti che saranno disponibili per chi vorrà fare un piccolo regalo realizzato a mano (Qui il negozio).

Giovedì ho terminato con le allieve del mio corso la prima icona iniziata a marzo. Dopo la pausa dell'estate, necessaria alla completa asciugatura della tempera, ci siamo ritrovate in una giornata full-immersion dedicata alle ultime rifiniture e alla verniciatura. Ci siamo portate anche il pranzo e Maria Stella ci ha rifocillato con una buona crostata pere e cioccolato. 


E' stata una bellissima esperienza.

 Grazie a chi ancora passa di qua e mi legge.


G.


4 commenti:

  1. Ciao Giorgia!
    Anche qui freddo e vento,verso le 11 stamattina (ciliegina sulla torta) un quarto d'ora di forte...neve!❄️(forse il famoso Adriatic Blizzard come lo chiamano i metereologi,non saprei,so soltanto che stavo lavorando all'esterno e me la sono presa tutta in pieno, ovviamente...😂)
    Fa'piacere sentirti,ma quello in copertina che cos'è,un cimitero di campagna?😮
    Spero che ti sia potuta ricaricare oggi, immagino che delirio lavorare in negozio nei giorni scorsi😱,io ormai sono senza parole,anche qui sembra esistano solo il Black Friday ed i centri commerciali,mi chiedo a questo punto,(domanda che mi pongo da un po')ma la crisi esiste davvero o siamo solo noi due che siamo sempre senza un quattrino?😳😳😳 🤔...Vabbè, lasciamo perdere,ti invio un abbraccione ed un mega bacione, ciao splendoreee!🌟
    🤗🤗🤗🤗🤗🤗🥰🥰🥰🥰🥰

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui sono giorni di sole e cielo azzurro, vento freddo ma niente neve in vista. La foto ritrae il cancello di una villa; la vedrai nel prossimo video dei vlog Una piccola felicità.
      A mio parere la crisi c'è, ma non per i ricchi. Nei negozi viene tanta gente però non tutti comprano. Molti vengono solo a fare un giretto e fare confusione.
      A presto!

      Elimina
    2. Benissimo,lo aspetto con trepidazione!😃👍

      Elimina
    3. Effettivamente mi sembrava strano un cimitero con la torretta... 😂

      Elimina