martedì 19 giugno 2018

Finalmente si fa sul serio!

A volte dobbiamo perdere qualcosa che amiamo molto per ritrovare la nostra vera vita. E' triste, ma è la realtà... (o forse me la sto raccontando per creare una giustificazione che renda più dolce la situazione?). Comunque sia, negli ultimi mesi il progetto di cambiare vita e trasferirmi in montagna ha preso il volo. Ci sto investendo tutte le mie risorse e finalmente si fa sul serio! E' come se prima il mio percorso fosse reso incerto da sabotatori misteriosi che spargevano ostacoli lungo la strada, mentre ora quel percorso è libero e io non devo fare altro che seguirlo fino in fondo con  determinazione e gioia. Sì, gioia, poichè è ciò che ho sognato per anni, tuttavia nella vita la beffa non manca mai. Pensavo di arrivarci con la mia famiglia, con i miei affetti più cari, invece ci sto andando da sola e questo rende alcune giornate tristi, alcuni momenti, che avevo immaginato di vivere con entusiasmo condiviso, mi lasciano invece un sapore amarognolo. Questo non va bene, mi fa rabbia. La scelta è mia, il desiderio è mio: voglio imparare a gioire bastando a me stessa, basandomi sui miei progetti e sui miei sogni. Non voglio rovinarmi quest'estate così particolare e importante! E' il famoso bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno. Se io penso alla perdita subita, mi dispero vedendo davanti a me lunghe giornate afose fatte di solitudine e rimpianto; ma se io guardo il bicchiere mezzo pieno, vedo un'estate bellissima, una stagione luminosa di possibilità nuove e vero cambiamento.
 Ho trovato finalmente due lavori part-time che si incastrano perfettamente l'uno con l'altro: dimostratrice e consulente per una ditta di colori in un grande negozio dedicato al fai-da-te il fine settimana e negli altri giorni conduzione di laboratori creativi per bambini in un centro estivo mezza giornata. Sono due lavori che mi piacciono  ma che purtroppo a settembre termineranno e allora dovrò ricominciare la ricerca... pazienza, per ora non ci voglio pensare.
Nei giorni liberi salgo al paesino e comincio a preparare la casetta per il mio trasferimento.

Per il momento sto tinteggiando le pareti. Ci sono ancora parecchi lavori da fare e qualche incognita, di conseguenza non mi esprimerò sul periodo in cui avverrà il trasloco, anche se, nella mia testa, la data è fissata, ma per scaramanzia non l'ho rivelata a nessuno!

6 commenti:

  1. In bocca al lupo per questo nuovo inizio, di cuore!

    RispondiElimina
  2. Ciao Giorgia, ho parlato di te con mia mamma qualche giorno...lei che ti legge sempre mi ha dato gli ultimi aggiornamenti...mi dispiace...peccato...o per fortuna! Coraggio, tempo di cambiamenti, fai bene a ripartire dalla Lessinia...io ci sono riuscita! Ho aperto un nuovo blog, vieni a curiosare quando vuoi e io presto leggero i tuoi arretrati... ma forse no! Ripartiamo dalla tua casetta bella!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina! Che piacere risentirti!!! Mi sa che mi sono persa qualcosa...hai fatto grandi cambiamenti,o sbaglio? Sei tornata a vivere in Sardegna? Vengo a vedere il tuo blog. Bacioni,

      Elimina
  3. sono davvero felice per te..ma certo che sarà un 'estate bellissima, e sono sicura che potrai condividerla con nuove amicizie... nel frattempo io non vedo l'ora di vedere qualche foto della tua nuova casetta, ...ti capisco perche anch'io quindici anni fa, ho assaporato il piacere di andare a vivere in paesetto della Lessinia come seconda casa,.... appartamentino piccolissimo... ma magico...il paese è a Erbezzo .. siamo un po' lontane ...sono certa che questa scelta supererà tutte le tue aspettative..un saluto Katia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco Erbezzo, è un poco più in alto rispetto al mio paesino. Comunque, sì, la Lessinia è una terra magica.
      Un caro abbraccio!

      Elimina