martedì 28 novembre 2017

Mercatino nella chiesetta

In questo periodo di alti e bassi (più bassi che alti, a dire il vero) cerco di continuare a fare quello che mi piace. I mercatini, per esempio. Quest'anno sono organizzatrice oltre che espositrice.

L'organizzazione richiede tempo come anche la realizzazione delle creazioni; poi c'è il lavoro, gli spostamenti in autobus e tutto il resto. La sera vado a letto senza nemmeno riuscire a leggere una pagina: mi addormento subito e così non penso ai miei guai.

Chissà se riuscirò ad avere di nuovo una vita serena, senza questo continuo dolore di fondo che mi fa scoppiare a piangere all'improvviso al supermercato quando meno me l'aspetto, che mi rende triste il sabato sera e che mi fa temere l'avvicinarsi del Natale come l'apparizione di uno spettro da cui fuggire.

Questo fine settimana di mercatino è stato piacevole, tutto sommato. Lo abbiamo organizzato in una chiesetta sconsacrata nel cuore della città. Abbiamo fatto tutto noi: le decorazioni, i cartelli, la pubblicità...








Le mie creazioni

Dall'8 al 13 dicembre ne faremo un altro e poi forse con queste amiche fonderemo un'associazione che si chiemerà Area Artigiana grazie alla quale ci occuperemo di dare spazio a tutte le persone che, come noi, amano creare con le proprie mani e magari farne un mestire.

 Mi sembra un bel progetto, non credete?


8 commenti:

  1. ma che belle le tue creazioni, se lo sapevo venivo !! Il prossimo mercatino è sempre lì?
    Il vostro progetto è favoloso, e mi sembra che siete in sintonia . E allora che aspetti? Si fa !! Mi fai sapere il luogo del mercatino? così vengo con Anna
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, il prossimo mercatino sarà sempre nella chiesetta, vicino a Piazza dei Signori. Ti aspetto!

      Elimina
  2. Sono sicura che presto, molto presto, quando meno te lo aspetti.......ecco che accadrà qualcosa di bello nella tua vita, che ti farà ripensare a quei giorni di sconforto con distacco perchè saranno per te così lontani.......... L'iniziativa del mercatino nella chiesetta è semplicemente Unica!!!! peccato non essere lì e potervi partecipare. Comprendo molto bene, quello che stai vivendo e stai passando, ahimè ci sono passata anche io prima di te, ma credimi amica mia, non perdere mai la speranza, credici sempre, perchè davvero quando credi di aver toccato il fondo, all'improvviso ti appare un gancio dal cielo che ti sorregge e ti riporta a galla. Stai attenta ai segnali, ed impara ad ascoltare quello che ti dice il tuo cuore, non sbaglia mai. E te lo dice una che per troppe volte ha voluto dare retta ad una ragione beffarda che mi ha sempre fuorviato.
    Ti abbraccio forte forte

    ps: quando vuoi, sai dove trovarmi, per giunta quest'anno passerò il natale con i miei cari,quindi quando vorrai......io ci sono sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia cara, voglio fidarmi delle tue parole perchè so bene che scaturiscono dall'esperienza diretta. Un caro abbraccio.

      Elimina
  3. Te lo prometto, passerà... forse durerà più a lungo di quanto si potrebbe pensare... forse, anzi sicuramente, porterai le cicatrici, ma, stanne certa, passerà e sarai più felice di prima e ringrazierai che sia avvenuto, stanne certa... un affettuso abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto. Ora mi sembra impossibile, forse è troppo presto. Un abbraccio anche a te.

      Elimina
  4. Ciao, ho letto i tuoi ultimi post e ne deduco che stai attraversando un momendo di dolore, di cambiamento, nella tua vita. Non ti diro' cose che ti saranno gia' state ripetute mille volte e che conosci a memoria, no, posso solo dirti di rimanere ben salda dentro te stessa, i ricordi sono la cosa che fa piu' male ma sei giovane, avrai altre vacanze felici davanti a te, conoscerai nuove persone, la vita', per vie imperscrutabili, tonera' a sorriderti, prima o poi. FAi bene a tenere le mani impegnate, piu' il lavoro richiede attenzione piu' il cervello evita di andare su "tasti dolorosi" che ormai conosci a memoria. Forza! Un abbraccio. A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto per questo tuo bellissimo commento. Un abbraccio e buon anno.

      Elimina