martedì 6 dicembre 2016

Torniamo alla vecchia vita

Il mio banchetto all'Arsenale, in questi giorni

Vedo che nessuno commenta più in questo blog: care amiche dove siete finite?
 È vero, spesso non si ha tempo di leggere i post e lasciare una traccia del proprio passaggio, un consiglio, un saluto; anch'io in certi periodi guardo velocemente i blog amici senza scrivere nulla. Però mi spiace che accada questo. Ho l'impressione che i blog stiano un po' passando di moda, surclassati da altri mezzi, come facebook & c., in cui per esprimere un pensiero bastano una faccina o un cuoricino... bah! Comunque io, che sono fuori moda, continuerò a raccontare qualcosa di me, qui.

Bene, dopo la parentesi ansiogena della proposta di lavoro di cui ho scritto nel post precedente, sono felice di tornare alla vecchia vita con i mercatini natalizi, la creazione di bijoux, il restauro e tutto il resto.
A volte lasciare la strada vecchia per quella nuova non conviene per niente, e così è stato anche per questo lavoro che sembrava risolvere tutti i problemi e invece li aumentava a dismisura.
Avete provato anche voi la meravigliosa sensazione di uno scampato pericolo? Dover sgusciare fuori da una situazione rivelatasi negativa, senza offendere persone, senza creare scompiglio e poi svegliarsi la mattina e rendersi conto che vi siete liberati di un peso. Ah, che felicità!
Con questo spirito ho iniziato il mercatino dell'Arsenale lo scorso sabato. Sarò lì anche per il ponte dell'Immacolata, fino al 18 dicembre.

.


                                  Buona settimana a tutti!

12 commenti:

  1. purtroppo hai ragione i blog sono meno visitati perchè fb è più immediato, ma anch'io come te cerco di aggiornarlo il più possibile...o almeno ci provo!!! Un abbraccio ecomplimenti per le tue creazioni Lory

    RispondiElimina
  2. Bravissima!Io continua a seguiti e scrivere...vecchio stampo anche io!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Giorgia :)) Io ci sono e ti leggo sempre.. Devo solo " ripartire" . Quando meno te l'aspetti vengo all'Arsenale. Aspettami :)

    RispondiElimina
  4. Quindi la proposta di lavoro è stata rifiutata? Ma di cosa si trattava esattamente?
    Sempre magnifici i tuoi banchetti e le tue creazioni sono stupende!!!
    I blog saranno anche fuori moda ma a me continuano a piacere un sacco e anche se c'è poco tempo per seguirli, sono sicuramente più ricchi e belli dei brevi post su FB!!!
    Anzi, mi hai fatto venire voglia di riprendere in mano il mio blogghino trascurato... anche perché fra poco c'è L'Independence day!!!!
    Un bacione
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al lavoro ho provato, ma poi ho rifiutato. Si trattava di un impiego nell' allevamento di cani dei parenti di un conoscente. All'inizio mi era sembrata una buona proposta, ma poi in pratica non lo era. Troppo faticoso per una sola persona, pagata poco rispetto all'impegno richiesto. Inoltre avrei dovuto lasciare i miei clienti di restauro e dire addio ai mercatini. Poi c'erano alcune cose che non andavano d'accordo con la mia etica. Non ce l'ho fatta.
      Spero tanto che tu riprenda ad aggiornare il tuo blog. Si sente la tua mancanza!

      Elimina
  5. Carissima, mia dolce Giorgia, è questo un periodo in cui davvero molto poche sono le persone che riescono a trovare tempo per il web ... è tempo di visite, tempo per gli ultimi acquisti ... anche io vedo che da me vi è sempre minor affluenza che in qualsiasi altro periodo dell'anno quando comincia l'Avvento.

    Felicissima che tu viva 'in diretta' l'atmosfera natalizia, perché voi che vi dedicate ai mercatini avete il privilegio di immergervi appieno nello spirito del Natale, ti abbraccio con tanto affetto e stima, augurandoti un weekend prodigo di serenità e di letizia.

    Ah, dimenticavo di chiederti quali sono i blog che hai nominato per il Liebster Award, considero sempre molto interessante conoscere nuovi/e bloggers ... probabilmente avrai dedicato un post a tale argomento, spero perdonerai anche me se sono, con gli altri, poco presente ...

    Ti abbraccio

    Xx Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Daniela, del resto anch'io, impegnata nei mercatini, ho poco tempo per seguire il blog.
      Per quanto riguarda il Liebster Award, non ci crederai, ma non ho ancora scritto il post dei nominati! Io sono molto indisciplinata in queste cose, purtroppo. Mi ero ripromessa di farlo, ma poi me ne sono dimenticata!
      Un abbraccio

      Elimina
  6. Hai ragione è triste quando con tanto amore e passione si pubblica un post e poi nessuno lo commenta...hai anche ragione sul fatto che adesso vanno tanto di moda anche altre piattaforme, ma devo dire che i blog io li adoro..e non smetterò mai di visitarli. Intanto un super in bocca al lupo per il nuovo mercatino.
    a presto Ely

    RispondiElimina