venerdì 6 maggio 2016

Forza Tegolino!

Amici, qualche settimana fa vi avevo raccontato l'avventura di Tegolino, questo bellissimo giovane micio portato a casa mia da un allievo del mio compagno che lo aveva trovato per strada. Il micio sembrava affetto da una bronchite, lo avevo tenuto tre giorni e poi era stato preso da mia sorella che infine lo ha adottato. Sembrava una storia conclusa bene, invece stamattina abbiamo ricevuto una brutta notizia.
Nonostante le ripetute cure di antibiotico, la bronchite persisteva, così in mattinata mia sorella ha portato Tegolino di nuovo dal veterinario e lì, dopo una radiografia, la diagnosì è stata: ernia diaframmatica probabilmente dovuta a un trauma. Si tratta di una patologia molto grave in cui, per cause congenite o spesso traumatiche, il diaframma si rompe e gli organi contenuti nell'addome si versano nel torace comprimendo il cuore e i polmoni. La terapia è sempre chirurgica, ma l'intervento è complesso, perciò esiste un'alta probabilità che l'animale non sopravviva. Senza operazione, con il passare dei mesi, la sua salute peggiorerebbe fino a portarlo alla morte, quindi la sua unica possibilità è che l'intervento riesca.
 L'operazione  è stata fissata per venerdì prossimo. Mia sorella è molto dispiaciuta.
Povero Tegolino, non sa cosa lo attende.

Non si può far altro che sperare che la buona stella che lo ha salvato dalla strada continui ad accompagnarlo, anche venerdì e nel post operazione perchè c'è un forte pericolo di complicazioni.

Inviate pensieri positivi per lui!
Forza Tegolino!!!

5 commenti:

  1. Tesoro lui....posso metterlo anche sul mio blog? Più saranno i pensieri positivi meglio sarà per questo piccolino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Valentina, grazie! Siamo tutti molto preoccupati per lui. Mia sorella è rimasta malissimo. Non ci aspettavamo una cosa di questa gravità.

      Elimina
  2. Forza giovane grande micio! Pensiamo tutti a te e sono sicura che andrà tutto ok.
    Una leccatina sul muso
    Emanuela

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace tanto di sentire questa notizia!! Forza Tegolino, siamo tutti con te, ti meriti davvero che l'operazione riesca e tu possa avere una lunga, lunga e felice vita! Giorgia facci sapere domani e nei prossimi giorni.. Tegolino forza!

    RispondiElimina