lunedì 7 luglio 2014

La settimana del mio compleanno


Opera di Charles Amable Lenoir - Reverie (Fantasticheria)

Ecco, anche quest'anno è passata la settimana del mio compleanno (il 2 di luglio).
Una settimana carica di aspettative e fantasticherie, soprattutto per quanto riguarda la sistemazione della casetta in Lessinia e il mercatino di sabato 5 luglio.
 Una settimana che mi ha dato la sensazione di una bella torta messa a lievitare nel forno, che, una volta tirata fuori, si sgonfia e si affloscia miserevolmente... Vi è mai capitato con le torte? A me qualche volta sì, ed è molto fastidioso!

Abbiamo fatto fare qualche preventivo per la ristrutturazione della casa, cercando di contenere i costi e risparmiare il più possibile; ma sono tutti troppo elevati per le nostre possibilità. Non si possono spendere 1.300 euro solo per cambiare i vetri di due piccole finestre!!!  E non vi dico i costi del rifacimento del bagno e del resto! Quindi siamo ad un punto morto, e questo mi crea ansia e frustrazione.



Sabato ho partecipato alla notte bianca di Mantova con il mio banchetto. Anche qui grandi aspettative. Risultato: molta fatica, zero guadagno e poca soddisfazione. Va beh...
Visto che non si vendeva nulla, ho impiegato il tempo a fare qualche foto per testare la nuova fotocamera ricevuta come regalo di compleanno...





Però il banchetto marinaro era simpatico, non trovate?



Nell'ultimo periodo sono stata invitata ad un paio di cene nelle quali mi sono annoiata a morte.
 Seduta a tavola, assalita dalle zanzare, non   mi veniva in mente niente da dire... Io sarò pure fuori dal mondo, ma non trovavo nulla che suscitasse il mio interesse nei grandi temi in discussione: l'ultimo modello di  iPod e le trasmissioni della De Filippi!
Direi che per un po' basta cene.


Ora vi saluto, amici.
 Spero di tornare presto con un post che racconti piacevoli novità sulla sistemazione della casetta!

Buona settimana!



Giorgia

2 commenti:

  1. vedrai che troverai delle soluzioni economiche per la tua casetta !dovrei avere il numero di telefono di alcuni artigiani in pensione....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dell'aiuto! Si sa che quando si affrontano lavori di questo genere ci vogliono calma e sangue freddo, quindi proverò a contattare altri artigiani.
      Ciao:-)

      Elimina