martedì 4 marzo 2014

Spilla Fiori di Marzo


E' arrivato marzo!
Nel paese dove sono cresciuta esiste ancora oggi l'antica tradizione  di riunirsi in corteo muniti di barattoli di latta, bastoni e campanacci la sera del 28 febbraio e andare per le strade battendo sulle latte, facendo un gran baccano per scacciare lo spirito dell'inverno e svegliare la natura dal lungo sonno dei mesi freddi... Anche se, purtroppo, di natura da risvegliare ne è rimasta ben poca.

Nel fine settimana ho realizzato questa romantica spilla ispirata ai primi fiori bianchi che timidamente si schiudono sui rami degli alberi in questo mese.






Mandorlo Fiorito opera di Vincent Van Gogh, 1890

Sento un gran desiderio di andare a passeggiare in mezzo agli alberi, con calma, osservando questo risveglio miracoloso che ogni anno riesce a meravigliarmi. Sono stanca di cemento, automobili puzzolenti e gente che parla al cellulare.
Oggi sono malinconica ed insofferente. Solo la bellezza della natura potrebbe curarmi.



A presto, amici.



Giorgia

5 commenti:

  1. Il tuo laboratorio è molto interessante. Bellissimi i restauri che indichi e bellissima la spilla e anche i pendenti dell’altro post.
    Per non perdere di vista i prossimi post ti ho inserito tra i blog che seguo. Mi trovi a: iltaccuinodellevoci.blogspot.com. Ciao da Innassia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Innassia, benvenuta e grazie!
      Verrò sicuramente a trovarti nel tuo blog.
      A presto!
      Giorgia

      Elimina
  2. Ciao Giorgia, i tuoi ultimi lavori sono meravigliosi, bravissima! Anche io ho voglia di natura, non c'è niente di più bello di passeggiare in silenzio tra gli alberi, magari una bella passeggiata a sei zampe!!!! Un abbraccio, Valentina

    RispondiElimina
  3. ma che brava! complimenti davvero per i tuoi lavori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per i complimenti e per la visita!
      Ciao
      Giorgia

      Elimina