giovedì 13 marzo 2014

Bijoux per inguaribili romantiche


Oggi vi presento (in anteprima ;-)) le mie ultime creazioni: bijoux dal profumo rétro per inguaribili romantiche!

Questi lavori si discostano parecchio dallo stile solito di Laboratorio Oltremare e sono i primi frutti di continue sperimentazioni fatte negli ultimi mesi con tecniche e materiali diversi. Il risultato mi soddisfa abbastanza... Voi che ne dite?



Sono pendenti ed orecchini frivoli e divertenti da indossare, che donano un tocco sbarazzino e romantico al look quotidiano.


Questa serie è ispirata alla moda femminile dei ruggenti Anni Venti; un periodo in cui le donne iniziarono a pensare seriamente alla loro emancipazione e a lottare per il loro diritto al voto in molti paesi. Di conseguenza anche la moda si adattò alle nuove esigenze: gli abiti si strinsero e si accorciarono, l'asfissiante busto venne messo in un angolo e le donne tagliarono i capelli alla maschietta.






Sto lavorando molto in queste settimane al progetto dei bijoux: tra cercare i soggetti adatti, farsi venire idee nuove, visitare fiere e negozi alla ricerca dei materiali e creare materialmente l'oggetto (in questa fase si passa dalla gioia alla delusione nel giro di pochi minuti, perchè spesso sulla carta la creazione è fantastica ma poi in pratica è una schifezza e bisogna buttare via tutto), posso dire di non annoiarmi di certo.



















 Se tutto va bene, il 1° maggio farò la prima "uscita" ufficiale con i Bijoux di Laboratorio Oltremare in un evento organizzato da un'associazione  in cui sono entrata lunedì.

Speriamo bene, amici... Sono un po' agitata!




Alla prossima!


Giorgia

6 commenti:

  1. Bellissimi questi medaglioni. Auguri per la manifestazione ma sono certa che questi Bijoux avranno un successone!
    Baci
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo! Quando si crea qualcosa ci si mette in gioco e c'è sempre un po' di fifa ;-)
      Baci!

      Elimina
  2. Piccoli grandi capolavori. Bravissima!!
    Claudia

    RispondiElimina
  3. Sto sfoggiando tutto, un po' alla volta, e ricevo un sacco di complimenti: te li giro naturalmente! Grazie di tutto. Claudia

    RispondiElimina