domenica 8 ottobre 2023

Domenica solitaria

 

Anche oggi il cielo è azzurro, la temperatura ora è di 27 gradi e la giornata è estremamente piacevole.

Avevo organizzato un pomeriggio al vivaio con Monica per comprare delle nuove piantine di ciclamini e crisantemi, ma purtroppo stamattina la mia amica non si sentiva in forma a causa di un'emicrania e così abbiamo rimandato. Peccato.

Sto trascorrendo un pomeriggio solitario. La brezza autunnale soffia tra le chiome degli alberi, ancora indecisi tra il verde e il giallo. La domenica c'è quasi silenzio nelle strade. Solo voci lontane e indistine e qualche rumore di stoviglie che arriva dalle finestre ancora aperte delle case qui intorno. Qualcuno si fa il caffè dopo pranzo... che buon profumo!

Mi spiace per l'appuntamento saltato di oggi, ma in realtà sto bene qui, in silenzio. Mi rilasso dopo una settimana un po' stressante, piena di impegni e chiacchiere. Ieri sono tornata a casa con il mal di stomaco per la tensione, di conseguanza oggi desidero tranquillità.

Faccio un po' quello che mi viene in mente. 

Guardo l'armadio dei miei filati: sono sempre affascinata da tutto quell'insieme di colori e dal profumo della lana. Immagino possibilità infinite di lavori meravigliosi!

Il pomeriggio è gradevole, vorrei fare una passeggiata, però non ho molta voglia di incontrare persone ed essere costretta a fermarmi per fare conversazione.

Forse mi preparerò un caffè e starò qui a leggere e lavorare all'uncinetto.

 

Un saluto a chi passa di qua e mi legge.

 

G.


5 commenti:

  1. Cara Giorgia, in questi mesi di fatiche e di tristezza per la frenetica e rumorosa vita di città, ti ho pensato spesso e come dico sempre sei stata una piccola luce nei momenti più bui. Il tuo trasferimento dalla città ad un piccolo paesino in una piccola casa tranquilla è per me di grande ispirazione ed ero ripassata di qui per rileggermi la tua storia di quando hai trovato questa casetta e iniziato a lavorare al progetto di trasferimento. Ed è stata una bella sorpresa trovare qualche post recente, leggo sempre con piacere i contenuti scritti, Youtube è bello ma è talmente veloce e volatile che a volte mi viene nostalgia delle vecchie cose lente e silenziose. Un grande abbraccio! Lory

    RispondiElimina
  2. Ciao Giorgia , che bello il silenzio della domenica !!

    RispondiElimina
  3. Ciao Giorgia, sono felice che tu abbia ripreso in mano il blog. È sempre un piacere leggere quello che scrivi e anche come lo scrivi. Spero che le cose che ti stanno creando delle tensioni si risolvano per il meglio.
    Un abbraccio, Giulia

    RispondiElimina
  4. Ciao Giorgia, sono felice che tu abbia ripreso in mano il blog. È sempre un piacere leggere quello che scrivi e anche come lo scrivi. Spero che le cose che ti stanno creando delle tensioni si risolvano per il meglio. Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ciao Giorgia!
    Fa'piacere sapere che hai riattivato questo blog, qui c'è la tua quotidianità, ti si sente ancora più vicina 😀, chissenefrega se i blog sono superati!😉
    Ho letto gli ultimi post, mi dispiace per Evelin, io spero che questa settimana ci siano state notizie incoraggianti...🤞
    Abbraccione 🤗🤗🤗🤗
    Bacioni 😘😘😘😘
    da supermarkus,tuo più grande fan di YouTube 😉
    Ciao!🖐️💪💪💚

    RispondiElimina