lunedì 17 marzo 2014

Incontrollabile febbre creativa


Orecchini Petite Rose


Buongiorno e buona settimana!

Ormai è chiaro che sono affetta da febbre creativa grave.

La febbre creativa colpisce soprattutto le donne, i sintomi sono molto specifici e vanno ad inficiare le normali attività quotidiane, come cucinare, stirare, ecc., inoltre provocano un peggioramento della vita dei nostri mariti/fidanzati/compagni che si chiedono come mai da un po' di tempo per pranzo ci sia sempre pasta con il pesto in barattolo al posto del Soufflé di erbette con salsa agli asparagi e champagne in crosta di Parmigiano Reggiano e altri manicaretti fatti in casa con i quali li abbiamo conquistati ;-)

Un altro sintomo  è rappresentato dalla frenesia di fare cento cose contemporaneamente senza portarne a termine nessuna. Per esempio, se il vostro compagno/marito entra in bagno e vi vede mentre vi state mettendo il mascara sulle ciglia, ma 5 minuti dopo rientra nella stanza per dirvi qualcosa che si era scordato, e vi trova intente a dipingere di bianco una cornice, appoggiate precariamente al bordo della vasca da bagno, con il viso truccato a metà... ecco, state sicure che vi sta venendo la febbre creativa!

Lavori in corso per creare un espositore shabby chic style

Il vostro compagno di vita troverà sparsi in giro per casa, anche negli angoli più improbabili,  innumerevoli oggetti come scatole contenenti pinze, trancini, perle, passamanerie, fili vari, pennelli, bottigliette misteriose, ritagli di stoffa e carta... Lui li classificherà come "cianfrusaglie"e a volte li getterà nella spazzatura, con vostra grande disperazione.



Inoltre il poveretto vi vedrà assenti e distratte e magari penserà che gatta ci cova, c'è qualcosa sotto! Si metterà in allarme e inizierà a controllare il vostro cellulare, ignaro del fatto che voi non state pensando all'amante ma alla metratura del tovagliato per coprire il vostro chiccosissimo banchetto ai mercatini della ormai prossima Primavera Creativa.

Se poi, di notte, vi sorprenderà armate di forbicine, pinzette, carta e colla, a trafficare, come un topolino furtivo, sotto le coperte... be' allora la malattia oramai è irreversibile!


L'aspetto positivo della febbre è che sarete spesso di buonumore, talvolta addirittura euforiche. Tuttavia questo non farà altro che insospettire il vostro partner riguardo una vostra possibile tresca segreta.

Ecco, avete anche voi qualcuno di questi sintomi?







P.S.  se a qualche ragazza romantica piacessero questi orecchini può richiedermeli anche con la rosellina in altri colori.



Buon lunedì, un bacio!


Giorgia

5 commenti:

  1. Accidenti si... ho avuto questi sintomi in passato, quando facevo i mercatini. Anche io pasta col pesto in barattolo ma più spesso quella che poi abbiamo chiamato "il pranzo del cornuto", ossia bistecca e insalata. Montagne di panni da stirare, tavolo del salotto che sembrava un campo di battaglia, perline sparse sul pavimento che a ogni passo ne pestavi qualcuna ecc.. ecc.. I sintomi sono caratteristici e ricorrenti!
    Ti mando un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! "il pranzo del cornuto" mi ha fatto proprio ridere!
      :-))

      Elimina
  2. "Se poi, di notte, vi sorprenderà armate di forbicine, pinzette, carta e colla, a trafficare, come un topolino furtivo, sotto le coperte..."
    Fossi il tuo moroso mi preoccuperei anch'io, son pericolose le pinzette e le forbicine sotto alle coperte... ;-) Meglio noi donne assolutamente non creative che andiamo a letto con tutone felpate assolutamente rassicuranti! :-)) Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Ma il brutto è che oltre alle forbicine e alle pinzette avevo anche il pigiamone felpato!!!
      Ciao;-)

      Elimina